GRANDI CONSENSI PER L’EVENTO “SMETTILA DI LAMENTARTI” – 21 LUGLIO 2013

16apr
presentazione cartello

GRANDI CONSENSI PER L’EVENTO “SMETTILA DI LAMENTARTI” – 21 LUGLIO 2013

Zafferana Etnea, 21 luglio 2013

Una denuncia! Una rottura di schema! Il coraggio del Dott. Noè per dire “NO” a tutto ciò che ci fa rimanere nell’inerzia del NON agire. “Dare la colpa sempre agli altri, cercare scuse, giudicare senza conoscere, lamentarsi per abitudine… sono tutti atteggiamenti che ci bloccano la crescita ed innescano conflitti relazionali.” 

“Bisogna dire “SI” al cambiamento di mentalità” – ha ribadito Noè –  “cominciando ad investire sui valori alti e sulle competenze tecniche ed emozionali.  Ottimizzare quello che abbiamo per farne qualcosa in più. Noi siamo ricchissimi di bellezze architettoniche, paesaggistiche, la nostra biodiversità ci fa produrre alimenti unici.  L’Italia è il primo paese al mondo per siti Unesco. Vi basta per capire che l’unica povertà che abbiamo è quella mentale?  Solo i valori e le competenze potranno farci uscire da questo loop mentale, ottimizzando le infinite risorse che abbiamo. Partire dalle scuole per insegnare ai ragazzi la bellezza in tutte le sue forme, dalla gentilezza alla maestosità di un’opera d’arte!”

Questo il sunto dell’evento che si è svolto nello splendido scenario dell’Anfiteatro di Zafferana Etnea, con quasi tremila partecipanti. L’obiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche importanti legate al comportamento e al ben-essere.

Nell’occasione è stato presentato ufficialmente il cartello “VIETATO LAMENTARSI” che ha suscitato un grande interesse. Bisogna agire per cambiare in meglio la nostra vita, ha ribadito con entusiasmo il dott. Noè.

La gente ha molto gradito l’iniziativa con numerosi applausi durante la convetion e con innumerevoli apprezzamenti.

L’appuntamento al prossimo anno!

About Author