Libri Cartelli Dvd

LIBRI del dott. Noè:

1. VIETATO LAMENTARSI – Agisci per cambiare in meglio la tua vita e quella degli altri! Ed. S.Paolo

In Italia uno degli sport più praticati non è il calcio, ma il lamento. La percentuale di laureati in “lamentologia” è alta. Questo non fa bene alla crescita delle nostre comunità. Spesso chi si lamenta contribuisce attivamente ad alimentare il clima di negatività che pervade le nostre città. Anche le famiglie e gli ambienti di lavoro sono permeati da questo vezzo. Bisogna riportare la fiducia, la responsabilità e la competenza al centro delle nostre vite private e professionali. L’autore, attraverso una serie di aneddoti, esercizi e strategie di crescita personale e sociale, rafforzerà l’autostima e la motivazione per migliorare la vita ed evitare di cadere nel tranello del vittimismo.

2. DIVENTA IL MEGLIO DI TE! La comunicazione, la motivazione e l’autostima per il tuo sviluppo personale.

Scrivere un libro sulla motivazione significa capire perché facciamo le cose che facciamo e magari farle meglio. Cos’è che ci spinge ad andare in una direzione rispetto ad un’altra? Perché fatichiamo ad esprimere il meglio di noi? Abbiamo risorse immense dentro, ma dobbiamo sapere come farle uscire fuori e renderle produttive per la nostra vita. Trovare la passione e il talento è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi. Questo libro vuole essere un input per diventare migliori. Il lettore troverà tanti appassionati suggerimenti per aggiungere passione e talento alla propria vita. Una vera iniezione di entusiasmo e di autostima. Fatevi coinvolgere!

3. IL PROFUMO DELLE RELAZIONI: Il grande potere della memoria olfattiva. Ed. Il cerchio della luna.

Questo libro vuole essere momento di confronto con tutti coloro che nell’avventura della vita hanno avuto la gioia di innamorarsi, amare e di diventare genitori. Tutte le relazioni più significative, sono legate ad un odore, ad un profumo che c’è rimasto impresso dentro. Ecco perché già il titolo può metterci in contatto con forti emozioni che possono ricordarci ritornelli infantili e non solo.

Il libro nasce dai numerosi incontri del Dott. Noè con giovani coppie e con genitori e dalle domande e riflessioni che questi incontri hanno partorito. Un’appassionante viaggio ricco di emozioni e sorprese che attraversa le varie fasi della vita per darci suggerimenti utili per viverla meglio.

4. INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DEL LINGUAGGIO E DELLA COMUNICAZIONE. Ed. Kappa.

Il linguaggio è un sistema comunicativo molto complesso, eppure nonostante tutto, il bambino impara a parlare in un tempo relativamente breve, entro i primi tre/quattro anni di vita. Un fatto che rappresenta per gli studiosi una fonte inesauribile di stupore e interesse.

Il presente volume, affronta non solo l’acquisizione del linguaggio, ma anche il vasto ed affascinante territorio della comunicazione umana nei vari aspetti interattivi e sociali.

Un manuale utile, scritto insieme alla Prof.ssa Irene Petruccelli, utile non soltanto per gli studenti, per gli operatori del settore psico-sociale, ma anche per tutti coloro che vogliono comprendere ed ottimizzare, le infinite risorse ed opportunità offerte dalla conoscenza della comunicazione umana.

5. AUTOSTIMA: fidarsi di se stessi per vincere la vita!

Ci sono realtà che non si possono evitare. Una di queste è l’importanza dell’autostima. Al di là di quello che siamo o non siamo disposti ad ammettere, non riusciamo ad essere indifferenti alla valutazione che diamo di noi stessi, perché l’autostima è una necessità umana fondamentale. Sentire di essere adeguati alla vita e alle sue richieste e percepire di essere persone degne di valore, è fondamentale. Questo libro vuole essere una guida per aumentare il tuo valore personale e per utilizzare al meglio le infinite risorse che ti porti dentro.

Libreria ufficiale: Cavallotto Catania  – Libreria Athena, Acireale.

6. I DISAGI DELL’ANIMA: scopri come puoi curare ansia, paura e depressione!

Questo piccolo manuale nasce dal bisogno di riflettere su come stiamo vivendo la nostra vita. Mai come la nostra epoca il disagio psichico ha preso il sopravvento sull’esistenza dell’uomo. L’occidente ha prodotto ricchezze e tecnologie senza precedenti, garantendoci una vita di gran lunga più comoda di quella che è toccata ai nostri progenitori, eppure mai come ai nostri giorni la sofferenza è diventata un leitmotiv delle nostre esistenze.

Tredici milioni di italiani assumono abitualmente psicofarmaci, e questo ci fa capire che la vita che stiamo facendo non è adatta a noi. Questo libro vuole essere un utile strumento per affrontare e superare i disagi dell’anima.

7. GENITORI E FIGLI: tra difficoltà e voglia di essere capiti!

Quando un essere umano diventa genitore, una cosa è chiara: non potrà essere mai più la persona di prima. Cambia il suo status e la sua responsabilità. Ma sorge una domanda: è pronto per questo compito? Spero di sì, perche i bambini nascendo non arrivano con un manuale di istruzioni, sono qualcosa di meravigliosamente grande e soltanto un genitore “libero” potrà farli nascere e crescere felici e vogliosi di vita.

C’è un antico detto: “un genitore vale più di cento maestri”. Sai perchè? Perché i figli guardano i genitori e li imitano. Bisogna ricordare che il destino dei figli è nelle mani dei genitori. Per questo, essere genitore, è una missione molto importante ed è per questo che bisogna confrontarsi per crescerebene insieme.

Libreria ufficiale: Cavallotto Catania  – Libreria Athena, Acireale.

8. L’AMORE È LIBERTA': scopri come puoi migliorare il tuo rapporto di coppia!

Può sembrare strano, ma capita anche agli innamorati di complicarsi la vita; dovrebbero essere al settimo cielo, allegri e spensierati, ma non sempre è così. Succede che piccoli dubbi, ricordi spiacevoli di esperienze passate, ma soprattutto timori legati al futuro della coppia (il fatidico quanto durerà?) si insinuino fra i partner come un tarlo insidioso, che piano piano mina l’armonia amorosa. Cosa possiamo fare per liberarci da questo pericolo e vivere appieno l’amore? Scopriamolo insieme leggendo il libro.

Libreria ufficiale: Cavallotto Catania  – Libreria Athena, Acireale.

9. LA MOTIVAZIONE: Valori, credenze, obiettivi!

Per motivare bisogna essere motivati e la motivazione ci da potere per fare bene e con entusiasmo quello che facciamo. Il vero potere è condiviso, non imposto. Consiste nella capacità di definire e di ottenere i risultati che si vogliono, in pari tempo valorizzando gli altri. Un vero leader vince insieme agli altri, come un bravo direttore d’orchestra dirige la sinfonia. Più la sente dentro e più riesce a motivare i suoi orchestrali. Il vero leader crea altri leader… Questo libro è una magnifica opportunità per aumentare la tua motivazione verso i tuoi obiettivi.

10. LA COMUNICAZIONE – per migliorare il dialogo con se stessi e con gli altri!

La comunicazione è lo strumento primario della nostra vita. La comunicazione umana è fatta di gesti, di suoni e di parole. Le parole vengono usate per farci ridere o piangere, possono ferire o guarire, ci offrono speranza o devastazione. Con le parole possiamo trasmettere le nostre intenzioni più nobili e far conoscere i nostri desideri.

Nel corso della nostra storia, i nostri familiari, i nostri insegnanti e tutte le persone significative della nostra vita, hanno usato il potere delle parole per trasformare le nostre emozioni, per farci aderire alla loro causa e per forgiare il corso del destino. Le parole non creano solo emozioni, ma anche azioni. E dalle azioni scaturiscono i risultati della nostra vita. Questo libro vuole essere un utile manuale per migliorare il dialogo con se stessi e con gli altri.

11. I 36 STRATAGEMMI DEL BEN-ESSERE: solcare il mare della vita per raggiungere il porto della saggezza!

Con questi stratagemmi del ben-essere, solcheremo il mare della vita per raggiungere il porto della saggezza. Essi sono semplicemente dei suggerimenti per trovare la grande ricchezza interiore che ci abita.

12. IL POTERE DELLA FIDUCIA

Perché scrivere un libro sulla fiducia? Perché la fiducia è un fattore originario e originante della vita: quando va smarrita, ogni relazione perde la sua spinta motivazionale. Bisogna ricordarsi che senza fiducia è impossibile vivere.


DVD

I DVD sono stati registrati durante gli eventi del Dott. Noè.

  1. Scrivere la storia della nostra vita (evento in teatro).
  2. Smettila di lamentarti (evento in anfiteatro).
  3. Diventa il meglio di te! (evento in anfiteatro).
  4. L’amore è libertà (evento in teatro).
  5. L’autostima (evento sala congressi).
  6. La motivazione (evento sala congressi).
  7. Il coraggio di essere felice (evento insieme a Simona Atzori).
  8. Il potere della fiducia (evento in anfiteatro).

CARTELLI

  1. VIETATO LAMENTARSI
  2. VIETATO GIUDICARE
  3. E ADESSO BASTA SCUSE

Libreria ufficiale: Cavallotto Catania  – Libreria Athena, Acireale.

Per avere i libri i cartelli o  dvd direttamente a casa, potete contattare la segreteria al numero 349 1550297 oppure inviare un messaggio a: info@noecom.it