Uno dei corsi Top della nostra formazione!

05/06 ottobre 2024 – È questa la data del prossimo INTENSIVO E-MOTIVAZIONALE residenziale condotto interamente dal dott. Noè presso il Resort Voi Marsa Saclà – Sampieri – Ragusa.

Una straordinaria opportunità per vivere 3 giorni di sano entusiasmo, tra competenze da acquisire ed esperienze da fare!

LIBERA E POTENZIA LA TUA VITA! 

Potrai scoprire quei profondi stati emozionali di piacere e di dolore che hanno il potere di motivarti intensamente e che costituiscono la tua “bussola interna”, fornendoti di continuo l’indicazione su cosa è giusto fare o non fare in ogni situazione affinché le cose abbiano per te un senso che ti soddisfi.

Argomenti:

  • Le tre menti.
  • La legge della sintonia
  • La legge della bipolarità.
  • La legge dell’essenzialità.
  • Trasformare le abitudini limitanti.
  • Obiettivi e Identità: scopri la tua vera mission.
  • Piano d’Azione personalizzato. 
  • Questo corso è uno dei pochi modi che esistano per compiere il processo che ti permetterà di conoscere i tuoi valori e ri-orientare la tua bussola nel modo più opportuno per andare dove vuoi, come più desideri e facendo molta meno fatica!
  • Nel concreto i benefici che avrai una volta terminato il corso saranno:
  • maggiore chiarezza su cosa vuoi davvero e perché lo vuoi;
  • maggiore competenza nella tua vita;
  • un miglior rapporto con te stesso e con gli altri;
  • maggiori risultati nella vita quotidiana, privata e lavorativa.

Il corso residenziale, inizia alle ore 10 di sabato 05 ottobre e si concluderà alle ore 17.00 di domenica 06 ottobre.

Per informazioni, chiamare la Sig. ra Caterina al numero: 349 1550297.  

Si svolgerà il 15/16 giugno il nuovo INTENSIVO ANTISTRESS SULL’ETNA dal titolo “Il cammino della vita“.

Come scrive la psicoterapeuta junghiana Clarissa Pinkola Estés: «La nostra vita è identica alla vita di un albero gigante… non infonde energia soltanto verso l’alto. Crescendo al di sopra del terreno, rimanda energia verso il sottosuolo per indurre un maggiore sviluppo delle radici, maggiore nutrimento… tutto per sostenere una sommità sempre più grande». Nel seme è presente tutta la vita futura della pianta. Nell’uomo, la semenza corrisponde alla sua immagine sottile interiore.

Se è vero, come dice Hillman, che questa figura ha un destino prestabilito e inclinazioni innate specifiche, volerla dirigere, forzandola in una serie di atteggiamenti per lei innaturali, equivale a farla ammalare. Di riflesso anche il corpo esprime con i disagi il disappunto di questa essenza profonda. Come accade nella depressione. L’anima si deprime quando viene obbligata a seguire sentieri che non le appartengono ma, al contrario, si entusiasma quando si imboccano strade che le permettono di esprimersi senza ostacoli.

Ecco perché ci incontriamo in questo luogo naturale meraviglioso. L’Etna sarà la nostra grande maestra, da lei prenderemo la forza della stabilità, l’energia del vento, e la meraviglia della sua grandezza. Tra parole ed emozioni che vivremo insieme.

Il cammino della vita è un percorso che può aiutarci a sviluppare la nostra vita. Il Dott. Noè ci guiderà verso il BEN-ESSERE, con la consueta passione e semplice profondità. Saranno presenti anche degli ospiti, esperti di montagna e in particolare dell’Etna che ci permetteranno di fare un’esperienza avvolgente e unica.

Il corso residenziale, inizia alle ore 11 di sabato 15 giugno e si concluderà alle ore 17 di domenica 16 giugno.

Luogo: Rifugio Sapienza (Etna).

Per informazioni e prenotazioni: +39 3491550297

Le conferenze, i corsi, gli eventi o gli incontri singoli, sono una grande opportunità di crescita personale, sociale e professionale. Il Dott. Noè segue molti gruppi di lavoro, aziendali, sportivi, istituzionali, ma anche singoli manager o imprenditori, o artisti, che usufruiscono di un confronto e di una guida efficiente ed efficace.

Un variegato modo di relazionare queste tematiche, fa da cornice esclusiva a questi importanti seminari. Il Dott. Noè, in modo unico, riesce a coinvolgere il pubblico presente con un linguaggio semplice, ma nello stesso tempo profondo ed interessante.

Per le presentazioni dei libri:

  • La paura come dono“: utile per affrontare le ansie dei nostri tempi e fare diventare la paura un’opportunità.
  • Vietato Lamentarsi“: molto importante per motivarsi alla vita ed evitare di rovinarsela. 
  • Prima di giudicare pensa“: per evitare i conflitti e vivere più leggeri. Come proteggersi dai giudizi tossici?
  • Il potere della fiducia“: per sviluppare più autostima e vivere meglio. Come si conquista la fiducia?
  • Il profumo delle relazioni“: per vivere meglio le relazioni di coppia e genitoriali. Affrontare le separazioni…
  • Accendi l’entusiasmo“: per scoprire il talento e potenziare la propria vita. Interessante il lavoro sui valori.

– Per le conferenze: Rapporto genitori figli, l’autostima, la motivazione, i rapporti di coppia, l’ansia, le tossicodipendenze, la ludopatia, i disturbi del comportamento alimentare…

– Per i corsi aziendali: La comunicazione PNLe, il linguaggio del corpo, la comunicazione strategica, l’Analisi Transazionale e il copione, la gestione emotiva e motivazione, autostima e stili di leadership, il coaching e gestione del tempo, costruire e raggiungere gli obiettivi…

– Per i corsi in gruppi sportivi: La gestione dello stress, il focus, tecniche di apprendimento psico-corporee, la mente focalizzata e il potere dell’immaginazione, il training point.

– Per i corsi a scuola: La gestione del conflitto, riconoscere le emozioni con l’intelligenza emotiva, il rapporto insegnanti – genitori – studenti, La comunicazione inter-efficace…

– Per i corsi istituzionali, nelle pubbliche amministrazioni: Analizzare in termini dinamici ed organizzativi i diversi setting gruppali, con particolare riguardo alla dimensione del clima relazionale  e della gestione dello Status – Ruolo -Funzione.

Oppure si può esplicare un meeting o una formazione personalizzata in base alle esigenze del committente.

10372552_10206927687182426_2045257271000080855_n

Se vuoi organizzare un corso all’interno della tua organizzazione, invia una richiesta a: [email protected]

 oppure infoline: +39 349 1550297.

Dicono di lui:

Dott. Salvo Noè è uno dei massimi esperti nel settore della psicologia della formazione e stimato professionista della salute (Avvenire).

Il dott. Noè, lo psicologo siciliano che ha lanciato una campagna contro il vittimismo che ha trovato la completa adesione di Papa Francesco (Il Corriere della Sera).

Quel cartello è un’invenzione dello psicologo e psicoterapeuta dal nome biblico Salvo Noè, autore di libri e di corsi motivazionali che ha conquistato il Papa e che sta facendo il giro del mondo  (La Stampa).

Una riflessione importante  quella che sta attivando il dott. Noè, per  portare attenzione sulle nostre abitudini e  creare una consapevolezza utile nel nostro Paese. (Rai 1).

corriere della sera

“One of these men deals with souls, the other with psyche. But if you complain, it hurts both soul and psyche. Given this, there was instant understanding and empathy between Pope Francis, “doctor of souls,” and Salvo Noè, Italian psychologist and psychotherapist, who lives and works in Catania, Sicily.”  (Forbes Rivista statunitense).

“The dott. Salvo Noè, psychologist, one of the leading experts in the development of human resources “ (Time di Londra).

 “Le psychothérapeute italien qui a conquis le pape et considéré comme l’un des principaux experts en psychologie “(Zanit Francais).

“Prohibido quejarse”. Una frase de cabecera que da título al libro del psicólogo italiano Salvo Noè. En sus páginas ofrece propuestas prácticas para promover un cambio vital.”  (Vida Nueva – Espagna)

“Neste livro, o doutor Salvo Noè nos oferece muitas dicas de como lidar com as dificuldades e os imprevistos, evitando cair nas armadilhas da vitimação e vendo em cada adversidade a possibilidade de renascer mais seguros e fortes.”  (Academia – Brasile).

Proibido Lamentar-se nasceu do sonho do autor de ajudar a mudar o mundo. Para isso criou um letreiro com a máxima que dá título ao livro, e que considera a regra número 1 da saúde e do bem-estar. Esta obra mostra como colocar em prática essa regra. (Nascente – Portogallo).

이 변화의 속도로 볼 때, 언젠가는 ‘인간적으로 사는 삶’에 대한 고민이 ‘인간으로 사는 삶’을 고민으로 바뀌는 시대가 올지도 모른다. 그때 우리는 무엇을 손에 쥐고 우리의 존재 가치를 증명할 수 있을까? 미래 예측을 오로지 과학과 기술에만 맡겼을 때, 인간이 놓치는 것은 없을까? 저자는 그 답을 SF 문학에서 찾았다.  (상세이미지 Corea).

Autor tabliczki z zakazem narzekania, która pojawiła się kilka dni temu na drzwiach papieskiego apartamentu w Domu św. Marty w Watykanie, nie spodziewał się tego. W wywiadzie dla agencji ANSA włoski psychiatra i psychoterapeuta Salvo Noè zdradził też, że dał papieżowi plastikową bransoletkę z napisem “zakaz narzekania”, którą papież założył od razu na rękę.  Wprowadzam zakaz narzekania, jęczenia i negatywnego podejścia. (Onet – Polonia).