I vari incontri avuti con Papa Francesco. Una collaborazione diretta per aiutare a sviluppare consapevolezza su tematiche importanti come quelle della fede, della famiglia, della società e del lavoro. Un progetto importante che attiverà tante iniziative. Intanto dal 26 marzo 2018 la ristampa del libro “Vietato lamentarsi” ha la prefazione del Santo Padre e dal 16 novembre 2019, anche il libro “Prima di giudicare pensa!” ha la prefazione del Papa.

ACCENDI L’ENTUSIASMO è il nuovo libro del dott. Noè edito da Mondadori. Dopo “Vietato Lamentarsi” e “Prima di Giudicare Pensa!” arriva un testo importante soprattutto in questo periodo storico! 

L’entusiasmo è una forza che abita dentro ognuno di noi, ma non tutti sappiamo di possederlo. È qualcosa di sacro, una “sostanza” preziosa che ci motiva, che ci aiuta ad affrontare meglio gli ostacoli che si presentano lungo il nostro cammino, rendendoci più positivi, più potenti e più determinati nel raggiungere i nostri obiettivi. In altre parole, più felici. La buona notizia è che l’entusiasmo non è un dono del cielo, ma può essere coltivato consapevolmente fino a diventare una prassi quotidiana. Basta sapere come fare. In questo libro, frutto di anni di ricerche e di lavoro sul campo, lo psicologo e psicoterapeuta Salvo Noè propone 13 stratagemmi per alimentare l’entusiasmo e ottenere il massimo in ogni ambito della nostra vita: in famiglia, sul lavoro, a scuola. Seguendo i suoi consigli e mettendo in pratica gli esercizi proposti, impareremo a spazzare via vecchi schemi e inutili zavorre per assumere un atteggiamento mentale positivo. Capiremo come smettere di lamentarci per cominciare a porci le giuste domande e fare chiarezza intorno ai nostri valori, ai nostri sogni, alle nostre aspirazioni. Un manuale pratico, indispensabile a chiunque voglia migliorare la propria vita e ritrovare la gioia di vivere. “L’entusiasmo vive dentro di noi e nel modo in cui facciamo le cose. Possiamo vivere la nostra quotidianità in maniera monotona, senza passione, secondo abitudini limitanti e noiose. Oppure riprometterci di vivere ogni giorno come se fosse il primo, mettendoci tutta la nostra curiosità e la nostra passione per ottenere la vita che vogliamo.”

Per acquistarlo clicca qui

Il Dott. Noè sarà ospite periodicamente su Rai 1  per parlare di argomenti legati ai comportamenti umani.

Alcune interviste:

Durante questi mesi è stato ospite in varie emittenti nazionali per presentare l’uscita del nuovo libro: VIETATO LAMENTARSI, le nuove versioni del cartello e non solo.

Il video del servizio del TG4