PREMIO “ACI E GALATEA” 20 LUGLIO 2024 – PIAZZA DUOMO ACIREALE

C’è un Premio che ha fatto la storia della nostra Sicilia, quello di “Aci e Galatea”.  
A ripercorrere l’Albo d’Oro, si resta stupiti e ammirati. Vi figurano nomi eccellenti della letteratura, del giornalismo, del cinema, del teatro, delle arti figurative, dello sport. L’elenco ne é completo e significativo. Ci sono almeno oltre 250 nominativi più o meno dello stesso livello: una galassia che ricorda come la Sicilia non sia soltanto terra di mafiosi e di politici equiparabili, ma anche di spiriti eccelsi che la promuovono, ai quali Acireale esprime con questo premio un tributo di riconoscenza.

Da qualche anno la gestione del Premio è stata affidata al dott. Salvo Noè della NoèComTraining che con evidente passione e qualità organizzative ha preso le redini della manifestazione apportando una ventata di indubbia freschezza a tutto l’apparato che ruota attorno al Premio. Naturalmente incisivo è sempre stato l’apporto della Amministrazione Comunale.

_______________________________________

  • Appuntamento in piazza Duomo ad Acireale il 20 luglio alle ore 21.00.

____________________________________________________________

EVENTO MOTIVAZIONALE A ZAFFERANA ETNEA

Ogni anno un appuntamento imperdibile, presso l’Anfiteatro Falcone – Borsellino di Zafferana Etnea, per “ascoltare un dott. Salvo Noè più entusiasmante che mai,  brillante, carismatico e con una grande energia positiva che ti entra nelle vene“.

Dopo il periodo che abbiamo attraversato, bisogna ripartire con entusiasmo per affrontare le sfide che la vita propone. Il Dott. Salvo Noè ha affrontato questa tematica con aneddoti e ricerche, sempre con il suo linguaggio semplice, ma profondo.  

ilare la tesi clicca qui.

LA PAURA COME DONO: scopri come affrontare l’ansia e potenziare la gioia di vivere. 

Le due forze motrici della nostra vita sono: la paura e l’amore. La paura ci protegge, l’amore crea e sviluppa la nostra vita. 

PRESENTAZIONI del libro “La paura come dono”:

ROMA 26 GENNAIO ore 18.00 – Libreria S. Paolo, via della Conciliazione.

VICENZA 16 FEBBRAIO ore 18.00 – Libreria S. Paolo – via Cesare Battisti.

MILANO 02 MARZO ORE 18.00 – Libreria Ancora, via Benigno Crespi, 30. 

TORINO 03 MARZO ore 18.00 – Libreria S. Paolo, via Consolata 1. 

CATANIA 19 MAGGIO ore 18.00 – Palazzo della Cultura.

______________________________________________________________________________

IL PROFUMO DELLE RELAZIONI riflessioni su se stessi, la coppia, i figli.

______________________________________________________________________________

IL POTERE DELLA FIDUCIA è il libro di Salvo Noè uscito il 02 novembre 2020. Questo libro completa la trilogy dei libri S. Paolo con la prefazione di Papa Francesco.

______________________________________________________________________________
PRIMA DI GIUDICARE PENSA: I sette passi per liberarsi dal giudizio tossico.
VIETATO LAMENTARSI agisci per cambiare in meglio la tua vita!

ACCENDI L’ENTUSIASMO è uno dei libri del dott. Noè edito da Mondadori. Dopo “Vietato Lamentarsi“, “Prima di Giudicare Pensa!” e “Il Potere della Fiducia“, arriva un testo importante pubblicato da Mondadori che completa il percorso verso la crescita personale e professionale.

L’entusiasmo è una forza che abita dentro ognuno di noi, ma non tutti sappiamo di possederlo. È qualcosa di sacro, una “sostanza” preziosa che ci motiva, che ci aiuta ad affrontare meglio gli ostacoli che si presentano lungo il nostro cammino, rendendoci più positivi, più potenti e più determinati nel raggiungere i nostri obiettivi. In altre parole, più felici. La buona notizia è che l’entusiasmo non è un dono del cielo, ma può essere coltivato consapevolmente fino a diventare una prassi quotidiana. Basta sapere come fare. In questo libro, frutto di anni di ricerche e di lavoro sul campo, lo psicologo e psicoterapeuta Salvo Noè propone 13 stratagemmi per alimentare l’entusiasmo e ottenere il massimo in ogni ambito della nostra vita: in famiglia, sul lavoro, a scuola. 

Per acquistarlo clicca qui

Il Dott. Noè sarà ospite periodicamente su Rai 1  per parlare di argomenti legati ai comportamenti umani.

Alcune interviste:

Da gennaio 2024 è autore di una rubrica su Rai1 “Unomattina” dal titolo “La biologia del buonumore“. Giovedì alle 08.55.

 Le ospitate del dott. Noè vengono pubblicizzate nelle sue pagine Social  CLICCA QUI