INTENSIVO ANTISTRESS – “LA RINASCITA EMOTIVA” 05/06/07 APRILE

27Mar

INTENSIVO ANTISTRESS – “LA RINASCITA EMOTIVA” 05/06/07 APRILE

CORSO INTENSIVO ANTISTRESS – LA RINASCITA EMOTIVA 

Come uscire da uno stato che causa sofferenza? Come ritrovare sé stessi potenziando l’autostima? Come gestire emozioni per rifiorire?

Un percorso di consapevolezza di tre giorni residenziali per attivare un equilibrio emozionale utile per scoprire come vivere bene.

Venerdì 05, Sabato 06 e Domenica 07 aprile, in un’atmosfera tranquilla e rigenerante, si svolgerà un intensivo presso l’Agriturismo “Valle dei Margi” a Grammichele (CT).

Quello che ci succede nella vita è neutro. Ѐ il modo in cui reagiamo che dà alle cose un significato più o meno valido, facendole apparire buone o cattive, positive o negative, utili o insignificanti.

Lo stress e la tensione non sono necessariamente cose negative! Ѐ come reagiamo alle difficoltà che è importante. Una certa quantità di prove e di sfide ci aiutano, se impariamo ad affrontarle nel modo giusto, con calma, un atteggiamento positivo e la capacità di rimanere concentrati. In questi tre giorni imparerete tecniche funzionali e pratiche che vi aiuteranno a rilassarvi e a rimanere calmi anche nei momenti più difficili.

Come scoprire se il Corso Antistress è adatto a me? Sei stressato? 
Forse è il momento di prenderti una pausa dalle preoccupazioni quotidiane e regalarti un fine settimana anti stress.
Ѐ incredibile quanto uno spazio di introspezione e di rilassamento possano aiutarci a ritrovare la nostra felicità e come tutte le risposte giuste arrivino quando siamo rilassati e, al contempo, abbiamo un alto livello di energia.
In questo corso immersi nella natura, impareremo tutte le tecniche necessarie per ritrovare energia e giusto equilibrio.

Argomenti principali: 

  • Pratiche di rilassamento e di introspezione con l’aiuto delle visualizzazioni, della musica, e altro.
  • Il profondo rilassamento che deriva da una buona pratica meditativa.
  • La camminata consapevole per entrare in sintonia con la meravigliosa natura che ci circonda e ritrovare la calma interiore.
  • Le parole del dott. Noè, semplici e profonde che come un balsamo sciolgono i nodi del disagio e attivano ben-essere.

Ha senso questo corso per me? La tendenza della società odierna è quella di non prendersi cura di sé, ma piuttosto quella di incentivare la competitività e, quindi, il sovraccarico di impegni. Ecco perché è fondamentale imparare a gestire lo stress nella vita quotidiana e a padroneggiare delle strategie di fronteggiamento.

Questo Intensivo è adatto alle persone che si portano tutto sulle spalle e che risentono dello stress in maniera significativa: stanchezza costante, ansia, tensione, difficoltà di concentrazione, disturbi del sonno (come sonnolenza cronica o insonnia), sensazione di non avere tempo, difficoltà a prendere le decisioni, mal di testa o cattive abitudini (alcol, fumo o eccesso di cibo). Un buon modo per ritrovare la centratura di sé stessi.

Posso frequentarlo con il mio team, i miei amici e familiari? L’intensivo antistress è anche consigliato come un momento da condividere con i familiari, il partner o il gruppo di lavoro, sarà un’esperienza incredibilmente importante per il vostro rapporto. In più abbiamo riservato un’offerta speciale per gruppi numerosi. 

In cosa può essermi utile questa esperienza?  Durante l’intensivo imparerai come migliorare il tuo rapporto con lo stress e la tua gestione emotiva. Cominciando a introdurre nuove strategie: tattiche per affrontare lo stress, come reintegrare le risorse, l’adattamento creativo, come affrontare le situazioni pesanti che la vita ci propone senza soccombere.           

Come è articolato il corso? Il corso è strutturato in tre giornate in cui si affronteranno vari argomenti teorici e si farà molta pratica esperienziale. Impareremo cos’è lo stress, da dove ha origine e come funziona, le tecniche per affrontarlo, come reintegrare le risorse, come tenerlo sotto controllo e soprattutto come gestirlo.  Ci saranno esercizi cognitivi, meditazione e attività fisiche a contatto con la natura circostante, per gestire al meglio lo stress e rilassarsi.

 È possibile parlare con qualcuno per avere informazioni dirette e dettagliate? Certo, basta contattare la segreteria generale al  numero: 349 1550297.

Quali sono gli orari del corso? Il corso inizierà venerdì 05 aprile alle ore 18.00 e si concluderà domenica 07 aprile alle ore 16.00. La strutturazione dei vari orari è descritta sotto.

PROGRAMMA:
VENERDI 05 APRILE
Ritrovo alle ore 18.00.
Ore 18.30: inizio intensivo
ore 20.00 pausa cena.
Ore 22.00 Night seminary.
SABATO 06 APRILE
Ore 10.00: inizio corso fino alle ore 12.30.
12.30: pausa.
Ore 16.30: inizio corso fino alle ore 19.30.
Ore 20.00: cena.
Ore 22.00 Night seminary.
DOMENICA 07 APRILE
Ore 10.00: inizio corso fino alle 12.30.
Ore 13.00 pranzo.
Ore 16.00: condivisione dell’esperienza e chiusura intensivo.

È possibile partecipare online? No, vista la tipologia, proprio per staccare la spina e prendersi del tempo per sé stessi in mezzo al verde, il corso si terrà esclusivamente in presenza.

Come posso fare per iscrivermi al corso? Basta scorrere la pagina in fondo e troverà il modulo per potersi iscrivere e ricevere la brochure informativa.  Oppure chiamare direttamente la segreteria al 3491550297 per avere tutte le informazioni e i costi per l’iscrizione, oppure si può mandare una mail attraverso il modulo sottostante.

Prenota il tuo posto al  +39 349 1550297

Riempi adesso il modulo se vuoi partecipare o ricevere tutte le relative informazioni

    Nome e Cognome

    Email (obbligatorio)

    Telefono (obbligatorio)

    I dati inseriti in questo form saranno da noi utilizzati al solo scopo di contattarvi per darvi maggiori informazioni circa il corso descritto in questa pagina.

    I dati non saranno utilizzati per altri fini né consegnati a terzi.

    Puoi leggere l’informativa estesa per il trattamento dei dati raccolti tramite questo sito a questo link.

    Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei dati da me comunicati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n.679/2016, GDPR.

    Desidero essere contattato da un rappresentante di Associazione NOÈCOM

    About Author

    Leave a Reply