Dott. Salvo Noè

Psicoterapeuta e scrittore.

Da oltre 25 anni studia l’essere umano e il suo comportamento. È laureato in Psicologia col massimo dei voti e la lode (tesi di laurea di neuroscienze sul cervello e le emozioni). Esperto in gestione e sviluppo delle risorse umane.

  • È psicologo abilitato ed  iscritto Ordine degli psicologi. 
  • Psicoterapeuta e mediatore familiare. 
  • Docente di psicologia della comunicazione e di psicologia sociale presso enti pubblici (Università – Scuole – Istituzioni varie – Forze Di Polizia) e privati (Aziende – Gruppi di lavoro – Squadre sportive…).
  • Cultore della materia Psicologia Sociale – Criminologia – Ps. dei gruppi – presso l’Università Kore di Enna.
  • Docente presso il master di “Innovazione, selezione e sviluppo delle risorse umane” presso l’Università di Cassino e dell’Italia meridionale
  • Tutor qualificato presso l’Università di Catania.
  • Fa parte del comitato scientifico della BRF (Brain Research Fondation) Istituto per la ricerca scientifica in psichiatria e neuroscienze
  • Consulente di Rai1.
  • Consulente Arma dei Carabinieri.
  • Consulente Guardia di Finanza.
  • Consulente della Scuola Superiore di Alta Formazione per le Forze di Polizia.
  • Lavora a stretto contatto con sua Santità Papa Francesco.

dr_noe2

La sua formazione è andata oltre gli studi accademici, infatti sono molti i corsi di formazione esperenziali che il Dott. Noè ha frequentato in varie parti del mondo. Ha partecipato come relatore al Congresso europeo di psicologia che si è svolto in Norvegia (Oslo) presentando una ricerca su stress e patologie correlate.

Ha aderito al protocollo d’intesa per accrescere la cultura del benessere e lo sviluppo della qualità della vita con la Guardia di Finanza e con l’Arma dei Carabinieri. Lo citano come lo Psicologo del Papa per via della sua amicizia con Papa Francesco.

Ha fatto varie esperienze cliniche presso centri di riabilitazione psichiatrica e centri di tossicodipendenza. Ha frequentato corsi di medicina olistica e approfondito gli studi sulla filosofia orientale, partecipando anche a gruppi di ricerca. Partecipa come ospite a programmi radiofonici e televisivi che si occupano di salute e benessere. È definito il “cardiologo della mente” perché lavora con il cuore.  

Dopo anni di ricerche e studi fatti nel settore della comunicazione umana, ha ideato un nuovo metodo di formazione dal nome “Re-Action“. Tale metodo integra in maniera innovativa varie correnti teoriche psicologiche (neuroscienze, psicanalisi, gestalt, pnei, sistemico relazionale, strategica, cognitivo-comportamentale, analisi transazionale, P.N.L.e., bioenergetica e saggistica orientale), dando una veste nuova al concetto di formazione soprattutto dal punto di vista esperenziale.  Nel 2000 ha fondato la NoèComTraining, un centro di psicologia e formazione (primo in Sicilia).

Dicono di lui: Ha competenza, passione e talento.

_______________________________________________________________________________________________

Per avere un colloquio psicoterapeutico con il Dott. Noè chiamare la Sig.ra Mangiagli al 344 0654736.

Ha pubblicato vari testi:

Il suo canale YouTube: Clicca qui