INTENSIVO ANTISTRESS SULL’ETNA 15/16 GIUGNO

12Mar

INTENSIVO ANTISTRESS SULL’ETNA 15/16 GIUGNO

Si svolgerà il 15/16 giugno il nuovo INTENSIVO ANTISTRESS SULL’ETNA dal titolo “Il cammino della vita“.

Come scrive la psicoterapeuta junghiana Clarissa Pinkola Estés: «La nostra vita è identica alla vita di un albero gigante… non infonde energia soltanto verso l’alto. Crescendo al di sopra del terreno, rimanda energia verso il sottosuolo per indurre un maggiore sviluppo delle radici, maggiore nutrimento… tutto per sostenere una sommità sempre più grande». Nel seme è presente tutta la vita futura della pianta. Nell’uomo, la semenza corrisponde alla sua immagine sottile interiore.

Se è vero, come dice Hillman, che questa figura ha un destino prestabilito e inclinazioni innate specifiche, volerla dirigere, forzandola in una serie di atteggiamenti per lei innaturali, equivale a farla ammalare. Di riflesso anche il corpo esprime con i disagi il disappunto di questa essenza profonda. Come accade nella depressione. L’anima si deprime quando viene obbligata a seguire sentieri che non le appartengono ma, al contrario, si entusiasma quando si imboccano strade che le permettono di esprimersi senza ostacoli.

Ecco perché ci incontriamo in questo luogo naturale meraviglioso. L’Etna sarà la nostra grande maestra, da lei prenderemo la forza della stabilità, l’energia del vento, e la meraviglia della sua grandezza. Tra parole ed emozioni che vivremo insieme.

Il cammino della vita è un percorso che può aiutarci a sviluppare la nostra vita. Il Dott. Noè ci guiderà verso il BEN-ESSERE, con la consueta passione e semplice profondità. Saranno presenti anche degli ospiti, esperti di montagna e in particolare dell’Etna che ci permetteranno di fare un’esperienza avvolgente e unica.

Il corso residenziale, inizia alle ore 11 di sabato 15 giugno e si concluderà alle ore 17 di domenica 16 giugno.

Luogo: Rifugio Sapienza (Etna).

Per informazioni e prenotazioni: +39 3491550297

About Author